Eastwood Guitars: nuove chitarre Airline Jupiter

Eastwood Guitars, marchio che dal 2001 si è distinto per le sue chitarre di alta qualità e dal design molto particolare, torna a farsi sentire in questi giorni con l’uscita di due nuovi modelli della popolare linea Airline Jupiter: la Airline Jupiter PRO e la Jupiter PRO Dallas Green Signature.

Più conservatrici nel design rispetto ad altri modelli, le chitarre di questa linea introdotta nel 2012 hanno riscosso un ottimo successo e c’è stata una buona richiesta per una versione più moderna rispetto al tributo hollow-body alla Silvertone Jupiter degli anni ’50.

eastwood_airline2_jupiter_pro_black

L’anno scorso Eastwood ha aperto una collaborazione con il cantante e cantautore Dallas Green dei City and Colour per realizzare una Jupiter con un approccio da chitarrista più contemporaneo.
I cambiamenti principali sono la sostituzione del ponte in legno con un moderno tune-o-matic e l’upgrade del manico bolt-on ad un set-neck.

La nuova Airline Jupiter Pro è divenuta quindi una hollow-body con top, fondo e fasce in mogano e manico in acero in un solo pezzo. Sono stati montati due pickup Airline Argyle con un selettore a tre vie di tipo “flipper” e 5 controlli montati sul particolare battipenna. I controlli sono due toni e un volume, più un controllo blen per miscelare i pickup.

airline_jupiter_pro_dallas-green2-90ec0f97d1

La Dallas Green Signature invece ha una finitura honeyburst, battipenna in simil-tartaruga, ponte trapezoidale e binding su tutto il corpo, manico e paletta.

Info: www.eastwoodguitars.com

Vai alla barra degli strumenti