Nuovi prodotti da Beyerdynamic

Beyerdynamic, marchio tedesco distribuito in Italia da dB-Technologies, lancia diversi nuovi prodotti professionali: il microfono TG D50d, le cuffie DTX 501p e Custom One Pro e il sistema radio TG 1000.

TG_D50d

TG D50d
Il nuovo microfono di Beyerdynamic è stato studiato per essere il massimo in termini di multifunzionalità. Il corpo corto e compatto ed il supporto antivibrazioni incorporato lo rendono particolarmente versatile e riducono al minimo le problematiche relative alla gestione nei palchi particolarmente difficili.

La capsula dinamica di grandi dimensioni in configurazione cardioide, è completamente isolata da una sospensione pneumatica per eliminare fastidiosi rumori meccanici.

Il nuovo D50d possiede due equalizzazioni; la prima lo rende perfettamente lineare e la seconda, riduce la zona delle frequenze medie per meglio adattarsi a suoni percussivi o se si vuole ottenere un suono particolarmente profondo e definito.

DTX501p

DTX 501p
La nuova cuffia DTX 501p rappresenta l’oggetto quotidiano per ascoltare musica in movimento. Grazie all’impedenza molto bassa (32 ohm) permette di essere gestita tranquillamente con lettori audio mp3, telefoni cellulari, computer e tutti quei dispositivi che non possiedono elevata potenza di amplificazione.

Il suono è molto piacevole e completo e garantisce un’ottima risposta anche alle frequenze più basse. Costruita con un inedito sistema di ripiegamento, può essere riposta tranquillamente nel borsino super compatto fornito in dotazione. Sempre compreso nella confezione è presente un adattatore per collegare la cuffia in treno ed in aereo dove è presente un doppio connettore jack mono.

Rivestita in morbidissima pelle sintetica è disponibile in colore bianco o nero.

Custom_One_Pro

Custom One Pro
La cuffia per il professionista che cerca la massima versatilità ed alte prestazioni. Il nuovo modello Custom One Pro di Beyerdynamic si distingue per un’inedita e brevettata regolazione delle frequenze basse tramite la modifica dell’accordo reflex del padiglione auricolare; basterà spostare la leva presente in ogni auricolare per incrementare le basse frequenze in quatto diversi livelli.

Costruita in un robusto corpo metallico, la Custom One Pro può essere completamente personalizzata anche esteticamente sostituendo le conchiglie degli auricolari, l’archetto di sostegno ed altri particolari che la renderanno unica e personale.

L’impedenza di 16 ohm garantisce una pressione sonora elevatissima anche utilizzando fonti di bassa potenza mantenendo inalterate la precisione sonora ed i dettagli delle frequenze estreme.

TG1000

TG 1000
Il nuovo sistema wireless digitale di Beyerdynamic. Grazie ad un’innovativa tecnologia di trasmissione digitale il nuovo TG 1000 crea un nuovo standard nei sistemi radio professionali. Unico al mondo a gestire l’intera gamma di frequenze UHF utilizzabili (470-790 MHz) e con più di 16.000 frequenze selezionabili il sistema TG 1000 permette di utilizzare tantissimi sistemi in simultanea senza perdere affidabilità e qualità audio.

La gestione del suono a 24 Bit ed un potente DSP permettono di ottenere una qualità audio senza precedenti paragonabile a quella del cavo bilanciato. Il ricevitore a doppio canale e splitter d’antenna incorporato permette una rapida installazione ed una totale interscambiabilità dei trasmettitori per configurare in pochi attimi il sistema adatto all’evento.

Per il trasmettitore mano sono disponibili ben cinque capsule intercambiabili diverse ed auto-riconosciute dal sistema per ottenere sempre il migliore risultato. Il trasmettitore da cintura possiede un ingresso con connettore mini XLR a quattro poli per poter essere impiegato con tutti i microfoni e tramite adattatore mini XLR–Jack sarà possibile utilizzarlo con strumenti come chitarra e basso o come ponte radio direttamente dall’uscita del mixer.

I display Oled, il codice che rende il segnale audio non rintracciabile e lo scanner incorporato completano le caratteristiche di questo prodotto professionale.

Info: www.beyerdynamic.com

Info: www.dbtechnologies-aeb.com

Vai alla barra degli strumenti