Apogee: Quartet, 4 canali professionale

Progettata per offrire a chi registra su piattaforma Mac un sistema di registrazione da scrivania di alto livello.

Pubblicato il 26/09/2012

Quartet di Apogee è un’interfaccia audio USB professionale, progettata per offrire a chi registra su piattaforma Mac un sistema di registrazione da scrivania che ha però una qualità decisamente di livello superiore alla media. Dotata di 4 ingressi e 8 uscite audio, 4 mic preamp professionali, Quartet si colloca tra i 2 canali messi a disposizione da Apogee Duet e gli 8 canali di Apogee Ensemble.

Si possono collegare fino a 4 microfoni, strumenti, tastiere o segnali di linea. C’è un I/O MIDI per registrare anche in MIDI con tastiere o controller o suonare virtual instruments. Il sistema possiede 6 uscite analogiche, o 3 coppie stereo, per cui è possibile cablare il proprio studio con 3 set differenti di altoparlanti di riferimento oppure lavorare in surround 5.1. Questo indica più di molte altre cose che questa interfaccia non vuole essere una semplice opzione Mac-based per la registrazione home-studio ma si rivolge, oltre che all’utente medio, anche al professionale su scala ridotta, come molti musicisti, produttori o DJ pro che ormai hanno anche a casa un piccolo studio per poter lavorare più comodamente.

I mic preamp di Quartet sono realizzati con i componenti più recenti e consentono di regolare il gain in modo continuo (senza click) con una gamma di 0-75dB che poche altre interfacce riescono a raggiungere. Così si consente di impostare il livello ideale, sia con la manopola di controllo, sia dal software, garantendo allo stesso tempo basso rumore, nitidezza e ricchezza di dettagli.

Info: www.apogeedigital.com

Info: www.soundwave.it

 

Be Sociable, Share!

ZioMusic.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

contattaci
pubblicitá