Michael Angelo clinic a Musicalbox

Clinic gratuita del chitarrista iper-virtuoso l'8 ottobre.

Pubblicato il 04/10/2010

Definito dalla rivista Guitar One il chitarrista più veloce di tutti i tempi, “più che un uomo, una macchina”, Michael Angelo Batio, chitarrista americano dal virtuosismo talmente fuori scala da meritare una classe a se stante, sarà in Italia ad ottobre e terrà una clinic gratuita a Verona l’8 ottobre, presso il noto megastore della musica Musicalbox, sponsorizzata dalle chitarre Dean di cui è endorser.

Michael Angelo, lasciatevelo dire, se non lo conoscete, va visto almeno una volta, per sperimentare ciò che significa l’imbarazzo di sentirsi tecnicamente annullati da un altro musicista, qualunque sia il vostro livello. Il discorso sulla sua musica è un altro paio di maniche, sono il primo a dire che spesso alcune performance del suddetto rasentano più la prestazione sportiva che altro, non va però scambiato solo per un fenomeno fine a se stesso. Micheal Angelo Batio è in realtà un chitarrista davvero completo sotto lo spesso strato di terzine di trentaduesimi e la barriera sonica di arpeggi in sweep che lo accompagnano e che gli hanno permesso di divenire famoso in tutto il mondo.

Inventore della tecnica a due mani, Michael Angelo nasce mancino e impara a suonare la chitarra con entrambe le mani, quindi aggiunge la tecnica reverse, che gli permette di suonare sul manico anche da sopra. Naturale evoluzione di questo percorso virtuoso e spettacolare è la creazione di una tecnica di legato talmente avanzata da permettergli di suonare due partiture differenti con le due mani su due manici.
Di sua invenzione è anche la double e poi la quad-guitar, chitarre a due e quattro manici, 2 sei corde e 2 sette corde, con cui suona indifferentemente con entrambe le mani in ogni posizione.

Guardare il video per credere.

Info: www.musicalbox.com

Info: www.angelo.com

 

Be Sociable, Share!

ZioMusic.it

© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info e Servizi

contattaci
pubblicitá