Reference Lab all’Acoustic Guitar Meeting

La Reference Laboratory, sponsor tecnico della 13a edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, a Sarzana dal 19 al 23 maggio, sarà presente con un proprio stand (numero 8) e con il suo staff, a disposizione dei visitatori e pronto a fornire spiegazioni su tutti i prodotti realizzati e distribuiti da Reference Laboratory in Italia. Primo fra tutti, il nuovo , creato proprio per questo importante evento.

Soprattutto si vuole fornire una esperienza educativa sul significato di un appropriato cablaggio che possa garantire il suono del proprio strumento acustico, in modalita trasparente e al 100%. Riteniamo una mission aziendale il poter fornire, al pubblico interessato, un percorso formativo alla scoperta di un cablaggio ideale per il proprio strumento; anche attraverso una ripresa microfonica corretta e con il relativo cavo bilanciato adeguato, oppure con un corretto cablaggio sbilanciato quando si tratta della ripresa dai piezo.

Reference Laboratory in quanto sponsor tecnico fornirà il cablaggio completo per i due palchi principali, allestiti per l’occasione. Nello specifico verranno forniti, a supporto degli strumenti acustici, i cavi Reference RIC-01 A-bk Limited Edition (esclusiva customizzazione targata "Acustic Guitar Meeting ") e i cavi bilanciati per i microfoni Audix, sia per la ripresa degli strumenti che per voce.
La collaborazione con l’Acoustic Guitar Meeting è strettamente connessa all’impegno che da sempre la RL porta avanti nella ricerca e nella innovazione tecnologica del segmento cavi. Questo è il progetto che la RL sente di condividere con il Sig. Alessio Ambrosi, direttore artistico del Meeting, per la stima della Sua persona ed della qualità, riconosciuta a livello internazionale, della Sua manifestazione.

Reference Laboratory includerà nella prossima edizione della sua Cable Guide for Musical Instruments, anche il cavo "RIC- 01A-bk Limited Edition – Acoustic Guitar Meeting" in quanto sinonimo di qualità 100% Made in Italy ed espressione della passione e dell’attenzione che la manifestazione sarzanese rivolge al "suono acustico" attraverso la scelta di un cablaggio appositamente progettato per "restituire" fedelmente questo caratteristico "sound".

Presente al Reference Cable Corner, per dimostrazioni ed esibizioni musicali, David Beltran Soto Chero.

Saranno presentati i seguenti prodotti: Caimbe Guitars Mod. JDVN.

  • Cavo Reference RIC-01 A Limited Edition (per Acustic Guitar Meeting) con black jacket
  • Caimbè guitars: il modello JDVN-N con corde in acciaio (suonata da David Beltran Soto Chero) e le semiacustiche JRR-5 ed JRR-N con corde in naylon
  • Pedale Morpheus DropTune (in prova con la chitarra Caimbè JDVN),
  • Microfoni Audix VX5 (electret condenser for vocals & acoustic instruments) con cavo Reference RMC 01 (per microfoni a condensatore) e montato su supporto universale Sabrasom SSM-1 (progettato per isolare il segnale da interferenze esterne: risonanze, movimenti dei musicisti sul palco, etc.)

Il 21 maggio  il nostro sig. Angelo Tordini parteciperà ad una delle clinic/seminari dedicati agli strumenti acustici, dalle 15:00 alle 17:00. Tema del suo intervento: "Il ruolo di un cavo", nella catena audio di uno strumento acustico da amplificare. Nell’occasione verrà presentato il nuovo cavo custom RIC-01 blk Limited Edition per Acoustic Guitar Meeting.

Lo Staff Reference Laboratory vi aspetta: Claudio Bargoni (marketing), Luca Poli e Lorenzo Curzi (sales) ed Angelo Tordini (Founder and CEO).

Info: www.referencelaboratory.com

Info: www.armadilloclub.org/agim.html

Vai alla barra degli strumenti