Piano Festival 2008 terza edizione

Il concorso Piano Festival, organizzato da Roland Italy e giunto quest’anno alla sua terza edizione, è un concorso rivolto a pianisti in grado di fare musica da intrattenimento con il solo pianoforte.

Non è importante il genere musicale suonato né essere dei grandi virtuosi: ciò che serve è sapere riarrangiare in maniera originale brani di qualsiasi tipo miscelandoli con gusto e fantasia in modo da creare un medley il più possibile interessante e gradevole per chi ascolta.

Nei primi due anni il concorso ha premiato pianisti molto bravi durante serate molto apprezzate dal pubblico che è chiamato ad esprimere il suo voto insieme ad una giuria di professionisti.
Quest’anno la serata finale durante la quale si sfideranno i cinque pianisti che hanno superato le prime fasi del concorso si terrà sabato 20 dicembre a Brescia presso il teatro Quadriportico piazza della Vittoria, 2 con inizio alle ore 21.

La serata sarà presentata da Irene Colombo, noto volto dell’emittente televisiva Telenova e vedrà la partecipazione straordinaria di Fabio Concato che si esibirà con un quartetto d’archi accompagnato da pianoforte e percussioni. Gli arrangiamenti dei brani che verranno eseguiti sono originali ed in esclusiva per la serata della finale.

Come di consueto una giuria di professionisti sarà chiamata a giudicare i partecipanti ma anche il pubblico potrà esprimere il proprio voto durante l’intervallo contribuendo così alla scelta del vincitore.

In considerazione del successo delle passate edizioni quest’anno Roland ha deciso di contribuire con la serata ad una iniziativa benefica. L’ingresso alla sala infatti costerà 25 Euro e l’intero incasso della serata verrà devoluto all’Associazione Amici dei bambini tibetani Onlus di Brescia.

Per informazioni è possibile contattare Roland Italy al tel. 02-937781 oppure [email protected]

Info: www.roland.it

Vai alla barra degli strumenti