Guitar International Randez-vous

La terza edizione dell’A.D.G.P.A., Guitar International Randez-vous, la 15^ convention Internazionale A.D.G.P.A., si svolgerà ancora a Conegliano Veneto presso l’ex convento di San Francesco nei giorni 28, 29 e 30 marzo 2008.

Gli artisti:

MARTIN TAYLOR (Gran Bretagna – Fingerstyle jazz)
ANDY TIMMONS (USA – Rock)
CHRISTIAN LABORDE (Francia – Fingerstyle)
DALILA AZZOUZ (Francia – jazz/folk)
SERGIO FABIAN LAVIA (Argentina – classica / sudamericana)
DILENE FERRAZ (Brasile . jazz / sudamericana)
JOAQUIN JANINA (Spagna – jazz)
GIORGIO CORDINI (Italia – Fingerstyle)
RENO BRANDONI (Italia – Fingerstyle)
GIOVANNI PELOSI (Italia – Fingerstyle)
CESAREO (Italia – Rock)
FRANCESCO PIU (Italia – Blues)
ALBERTO CALTANELLA (Fingerstyle / Flatpicking)
NICOLA OLIVA (Italia – Fingerstyle / blues )
TONI BALOCCO (Fingerstyle Blues )

Quest’anno assumerà una particolare importanza il Salone della Liuteria grazie ad una serie di iniziative che coinvolgeranno gli espositori ed alla presenza di Franck Cheval, uno dei più celebrati liutai del mondo. Il recente gemellaggio instauratosi tra l’A.D.G.P.A. ed il Modern Music Institute, inoltre, porterà ad un ampliamento dello spazio dedicato alla chitarra elettrica, sia a livello artistico (il concerto della Andy Timmons Band sarà a cura dell’MMI) che espositivo.

Anche quest’anno, nell’ ambito della manifestazione, verranno assegnati un Premio al “Miglior chitarrista emergente” ed uno al “Liutaio dell’anno”.

Lo sponsor tecnico ufficiale dell’A.D.G.P.A. Guitar International Rendez-vous sarà ancora la Divisione Exclusive, della PROEL S.p.A, dedicata alla distribuzione di Brand di rilevante importanza nel settore degli strumenti musicali, con i suoi marchi Takamine, Shertler, RMC pickup, De Salvo, Mackie.

Alla Proel si affiancheranno altri importanti sponsor tecnici come, ad es., Mogar Music con il marchio Ibanez, EKO con il marchio C.F. Martin & Co., Wilder di Willy Davoli con le resofoniche National, Prina Strumenti Musicali di Milano e Groove Company Srl.

Tutte le informazioni sulla Convention, gli artisti e le novità relative al Salone della Liuteria si trovano sul sito ufficiale dell’A.D.G.P.A.:

www.adgpa.it

Vai alla barra degli strumenti